Si terrà Venerdì 2 Dicembre presso la Scuola di Giornalismo Radiotelevisivo sita in via Puccini 253 – Ponte Fulcino (Perugia), la Premiazione del concorso Qualità@digitale aperto agli installatori di sistemi d’antenna per la ricezione radiotelevisiva iscritti negli albi di competenza ai sensi del DM 37/2008.
Il concorso indetto da RAI con la collaborazione di ANACI, E-CITY GROUP EUROSATELLITE, EUTELSAT e ROVER rappresenta un’occasione per comunicare con la Concessionaria del Servizio Pubblico Radiotelevisivo e per formulare segnalazioni e suggerimenti sulla qualità tecnica dello stesso. Rai ha offerto un’utenza tecnicamente qualificata, fine alla conoscenza della migliore ricezione dei segnali Rai sul territorio nazionale e ad incentivare un modo diverso di promuovere la cultura della qualità.
Principio fondamentale questo per Eurosatellite, sempre in primo piano per sostenere iniziative volte alla buona percezione della qualità tecnica, alla realizzazione di sistemi di ricezione creati a regola d’arte, attraverso la formazione di tecnici specializzati contraddistinti da una perfetta conoscenza del settore.
PROGRAMMA DEI LAVORI:
10.00 Welcome Coffee e registrazione partecipanti
11.00 Saluto Istituzionale e Apertura lavori
11.20 Presentazione dell’iniziativa e della guida edita con il CEI
Intervento di Luigi Rocchi – Direttore qualità e pianificazione RAI
11.30 INTERVENTI:
Roberto Bacci
direttore generale CEI
Francesco Burrelli
Presidente ANACI
Renato Farina
Amministratore delegato EUTELSAT Italia
Giovanni Magro
Presidente E-City Group
Edoardo Romano
Presidente Rover
12.00 PREMIAZIONE QUALITA@DIGITALE
13.00 Chiusura dei lavori
Coordina i lavori: Alvaro Fiorucci
Capo redattore RAI sede di Perugia