Coronavirus Fase 2: sanificazione impianti F-Gas
- 12 Maggio 2021
- E-Lab Formazione
- 237 views
Nuovi obblighi per le aziende prima della riapertura per le operazioni di manutenzione e sanificazione degli impianti. Come fare?
Qui vi riportiamo una serie di informazioni utili al procedimento di sanificazione dei condizionatori, per cui, come ricordiamo, è necessario incaricare una ditta o operatori certificati e in possesso del PATENTINO F-GAS.
In un periodo complicato come quello che stiamo vivendo per via del coronavirus è ancora più importante tenere cura di tali aspetti, nonché OBBLIGATORIO. E’ fondamentale seguire le regole di igiene e di sanificazione per l’aria che respiriamo dentro casa o in ufficio.
Anche un servizio andato in onda al TG5 ne sottolinea determinati aspetti non tralasciando le sanzioni che ne conseguono.
- La manutenzione va affidata a professionisti e ditte certificate in possesso di patentino F-Gas.
- I prodotti utilizzati devono essere specifici e il manutentore deve obbligatoriamente fornire ai titolari una scheda di sicurezza del prodotto igienizzante.
Le aziende e le famiglie procederanno ad una sanificazione dell’impianto poco prima dell’inizio dell’estate per poi procedere ad una nuova sanificazione per i periodi a seguire.
Per fare la manutenzione è obbligatorio l’intervento di un esperto.
Solo gli operatori professionisti in possesso di patentino F-Gas o ditte in possesso di CERTIFICAZIONE, possono effettuare interventi di sanificazione!